x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

L’App di Eatsready consente al datore di lavoro di dedurre integralmente i costi dei pasti e di non tassarli in capo ai dipendenti

15/10/2018

L’Agenzia delle Entrate, con risposta al nostro interpello n. 959-1056/18 presentato in data 11.07.2018, consente l’utilizzo di App Mobile come strumento per fornire servizi di “mensa diffusa” con tutti i conseguenti vantaggi fiscali (non tassazione in capo ai dipendenti e integrale deducibilità del costo senza i limiti di importo dei buoni pasto per i datori di lavoro).

L’interpello è all’origine del nuovo principio di diritto dell’Agenzia delle Entrate (principio n. 3 dell’8.10.2018) pubblicato sul sito web dell’Agenzia e commentato dai principali operatori e quotidiani economici (Il Sole 24 Ore del 09.10.2018, pag. 22, Italia Oggi del 10.10.2018, IPSOA, Il Quotidiano del Commercialista).

L’interpello specifica e approfondisce alcuni punti importanti non esplicitati nel principio generale.

La società Evinrude Due srl, nostra cliente, tramite la propria App Eatsready disponibile su App Store e Google Play, è la prima ad offrire tale possibilità; siamo orgogliosi di averli aiutati in questo percorso che aiuterà tante società a fornire ai propri dipendenti maggiori importi per i pasti, potendo dedurne l’intero costo. Restiamo a disposizione per approfondimenti e chiarimenti.

Milano, 10.10.2018

 

#mensadiffusa #buoni pasto #app mobile #vantaggifiscali