x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

Database profilato

11/06/2018

I dispositivi mobile stanno diventando uno strumento importante per la raccolta e l’elaborazione di dati sulle utenze al fine di individuarne raggruppamenti per la profilazione (dati forniti direttamente dall’utente) e l’analisi dei comportamenti. Strumenti di direct marketing, le App pensate e sviluppate con queste finalità giocheranno un ruolo significativo nei processi di acquisizione di risposte da target mirati.

La sfida futura del mobile consiste nel posizionare questo nuova tecnologia al centro delle decisioni strategiche aziendali.

Il ruolo di un App mobile, nell’insieme degli obiettivi aziendali, diventa sempre più rilevante in funzione della modalità con cui il marketing vuole interagire con il cliente lungo il suo percorso di navigazione.

Il dispositivo mobile in quest’ottica diventa il cardine di diverse azioni strategiche aziendali:

  • stimolare la consapevolezza dei clienti
  • stabilire, mantenere e rafforzare i rapporti con i clienti
  • attirare il cliente verso un punto vendita
  • rafforzare la percezione sociale attorno ad un marchio
  • etc.

Il filo comune in tutte queste campagne è che lo smartphone non viene utilizzato in modo isolato, ma come parte di un approccio strategico.

Le aziende ricercano sempre più tali informazioni e sono sempre più disposte ad investire in questa direzione.